Con il DPR 28 Marzo 2013, n. 80 è stato emanato il Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione, che costituisce un passo importante per completare il processo iniziato con l’attribuzione dell’autonomia alle Istituzioni Scolastiche.

Le istituzioni scolastiche sono chiamate a sviluppare un’attività di analisi e di valutazione interna, partendo da dati ed informazioni che la scuola si accinge a raccogliere. Tale percorso rappresenta uno stimolo alla riflessione continua, con il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica, sulle modalità organizzative, gestionali e didattiche.

Nell’ottica di una esigenza di collaborazione fattiva, per una scuola che corrisponda sempre più alle attese di tutti i suoi componenti – studenti, famiglie e insegnanti – ringraziamo tutti coloro che hanno risposto al questionario somministrato lo scorso anno scolastico e che è servito per un confronto positivo con tutte le componenti del nostro Istituto.

La trasparenza, parola chiave al giorno d’oggi, ci invita a condividere con la nostra utenza i risultati ottenuti e messi in grafici, affinché la lettura dei dati sia immediata.

In allegato sono disponibli i risultati del Questionario di Soddisfazione somministrato ai Genitori dei tre ordini di scuola ad Aprile 2018.